L’estate è finita e la nostra pelle ha ora bisogno di rigenerarsi e rinnovarsi. Un alleato è sicuramente lo scrub corpo, che va a rimuovere lo strato superficiale dell’epidermide attraverso lo sfregamento dei granuli.

Grazie all’azione abrasiva leggera, la pelle si libera delle cellule morte e torna a respirare mostrandosi subito più liscia e luminosa.

Quanto spesso va eseguito lo scrub?
L’ideale sarebbe da un minimo di 2-3 volte al mese ad un massimo di 1-2 volte alla settimana.

Lo scrub dovrebbe essere infatti un trattamento eseguito periodicamente, in quanto in ogni stagione porta i suoi benefici.

In autunno e in inverno aiuta il ricambio cellulare grazie all’azione esfoliante.

In primavera e in estate aiuta a mantenere la pelle luminosa, morbida, garantisce un’abbronzatura uniforme e tiene lontani i peli incarniti.

Lo scrub corpo soprattutto aiuta la pelle a prepararsi prima di ricevere vari trattamenti di bellezza e di idratazione, assorbendo meglio i prodotti che saranno applicati successivamente.

Come si applica lo scrub corpo?

La pelle deve essere leggermente umida e i granuli vanno massaggiati con piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto. Le zone quali ginocchia, talloni, gomiti e spalle possono essere sfregati in maniera più energica. Al contrario, bisogna essere particolarmente delicati sulle aree più sensibili quali seno, décolleté e l’interno coscia.
Teniamo bene a mente che lo scrub viso invece necessita di prodotti specifici e pensati appositamente per questa zona delicata.

Cosa applicare dopo lo scrub?

Dopo aver sciacquato via i residui dello scrub con acqua tiepida, bisogna ricordarsi che la pelle dopo il trattamento è più sensibile. Va quindi idratata con una buona crema, un olio o un latte fluido.

Quali sono quindi i vantaggi di uno scrub corpo fatto dopo l’estate?

  • Lo scrub aiuta a risolvere il problema dei peli incarniti, rendendo più duraturi gli effetti dell’epilazione.
  • Dopo l’estate è importante eseguirlo periodicamente per eliminare le cellule morte e le impurità.
  • Associato a prodotti per tonificare il corpo o trattare gli inestetismi da cellulite, rende la pelle più ricettiva agli attivi rassodanti e drenanti.