
Dottoressa Antonella Franceschelli
𝗠𝗗𝗣𝗵𝗗 Internista Nutrizionista Medico Estetico
Sono Antonella Franceschelli, ma tutti mi conoscono come Dr Anthos, ossia fiore nell’atto di sbocciare, dalla radice greca del mio nome, ed è quello che desidero fare con le mie pazienti: tirare fuori tutta la loro bellezza unica e autentica, come un fiore che quando sboccia mostra a tutti il suo colore e il suo profumo.
Sono un medico internista e medico estetico dottorata in nutrizione clinica e specializzata a Cambridge nel trattamento delle persone affette da sovrappeso e obesità e nella mia pratica quotidiana cerco di accompagnare con grazia le mie pazienti nel passare degli anni, eseguendo trattamenti di medicina estetica con un focus speciale sulla sicurezza e sul mantenimento di un aspetto sempre naturale e unico.
Mi occupo da più di venti anni di cura delle persone affette da sovrappeso e obesità, anche con terapia farmacologica quando la ritengo necessaria. Ho aiutato a perdere peso centinaia di pazienti ricordando sempre che il sovrappeso e l’obesità sono malattie croniche che tendono a ripresentarsi nel tempo e i pazienti che hanno questo problematica di salute hanno necessità di un approccio incisivo e a lungo termine e hanno bisogno di accoglienza e comprensione, mai di giudizio e di stigma.
Mi ritengo una donna fortunata perché faccio un lavoro che amo profondamente e perché nel tempo ho creato un team di colleghi che, oltre ad essere ognuna nel suo un ottimo professionista, sono delle bellissime persone.
Affianco al lavoro con i miei pazienti, l’insegnamento, la ricerca e la divulgazione scientifica sono la mia seconda passione e mi occupo di studio di nuovi materiali e dispositivi da immettere sul mercato e di formazione di altri medici in giro per il mondo.
Nel 2022 ho vinto a Montecarlo il primo premio mondiale al congresso internazionale di Medicina Estetica AMWC per il Best Clinical Case
Dall’ Anno Accademico 2023-24 dirigo il Master in Medicina Estetica del Viso | Teoria e Pratica Innovativa dell’Università Internazionale Unicamillus di Roma e questo è per me fonte di grandissimo orgoglio ed occasione di continuo aggiornamento. Amo studiare e proporre ai miei pazienti sempre le ultime novità del settore.
L’unione delle mie due specialità in medicina estetica e in medicina interna hanno fatto si che io mi appassionassi alla ecografia del volto ed è ormai mia prassi utilizzare questa metodica prima dei trattamenti di medicina estetica per eseguire trattamenti sicuri, senza lividi e per verificare la presenza di eventuali impianti di materiali di vecchia data o gestire le complicanze.