Filler Radiesse
Cosa è “Radiesse”?
“Radiesse” è un filler dermico costituito per il 30% da microsferule di idrossiapatite di calcio sospese in un gel acquoso formato da acqua sterile, glicerina ed un piccolo quantitativo di carbossimetilcellulosa di sodio per il (70%). Tali sostanze si trovano nell’epidermide e nel tessuto osseo, in questo modo il filler è del tutto biocompatibile ed evita i test allergologici da effettuare prima del trattamento.
Le microsfere forniscono un volume immediato alla pelle, stimolando al contempo la produzione di collagene, che contribuisce a mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle.
Cosa fa e dove si inietta “Radiesse”?
Il trattamento “Radiesse” è particolarmente indicato in aree come:
- Zigomi: dona maggior volume agli zigomi che col tempo tendono a perdere tonicità.
- Linea mandibolare: restituisce alla mandibola la sua naturale definizione.
- Mento: ridona volume migliorandone il profilo.
- Collo: distende le rughe e leviga la cute.
- Tempie: dona un effetto riempitivo per tempie “svuotate”.
- Rughe naso-labiali: distende e tonifica i tessuti così da evitare la comparsa di rughe che dal naso scendono ai lati della bocca.
- Rughe delle marionette: il trattamento produce un effetto lifting che elimina le rughe che congiungono i lati della bocca e il mento.
- Décolleté: fa un ringiovanimento del décolleté.
- Mani: Ridona il volume perso negli anni.
Come si inietta “Radiesse”?
Il “Radiesse” viene iniettato con l’aggiunta di un anestetico (lidocaina 2%), il che rende l’operazione totalmente indolore. Grazie alle caratteristiche fisiche del prodotto è possibile utilizzare aghi o micro-cannule lunghi e sottilissimi.
Quando saranno visibili i primi risultati?
L’effetto di riempimento sarà visibile già da subito e aumentano nel corso di tutto il mese successivo, grazie alla capacità del filler di favorire la produzione di collagene. Gli effetti possono rimanere visibili fino a 12 mesi, superato questo termine il trattamento andrebbe ripetuto.
Cosa non fare dopo il trattamento?
Evitare fumo e alcol per 48 ore. Non praticare attività fisica impegnativa per almeno 24-48 ore dal trattamento. Non utilizzare il trucco sulla parte interessata per almeno 24 ore.