Per preparare la pelle all’estate ci sono tanti piccoli accorgimenti e regole da osservare. Quando si avvicina l’estate la pelle va preparata in modo adeguato all’esposizione dei raggi solari, partendo anche dall’alimentazione.
Occorre scegliere alimenti che contengano sali minerali in modo da proteggere il corpo dalle temperature alte.
La tintarella vien mangiando gli alimenti giusti, sicuramente frutta e verdura contengono molta vitamina A e stimolano la produzione di melanina.
CLASSIFICA DEGLI ALIMENTI CONTENENTI VITAMINA A
1. Carote 1200
2. Radicchi 500-600
3. Albicocche 350-500
4. Cicorie e lattughe 220-260
5. Meloni gialli 200
6. Sedano 200
7. Peperoni 100-150
8. Pomodori 50-100
9. Pesche 100
10. Cocomeri e ciliegie 20-40
PROTOCOLLO LIGHT FILLING
Il Protocollo Light Filling con i prodotti ridensificanti Redensity I prevede l’iniezione con Teosyal Pen di un pool di principi attivi:
• Acido Ialuronico: per un’idratazione ottimale
• Complesso Dermo-Ristrutturante: 8 amminoacidi, 3 antiossidanti, 2 minerali e 1 vitamina la cui azione combinata promuove la ristrutturazione e rigenerazione cutanea
• Lidocaina: anestetico per un maggior comfort durante l’iniezione.
Light Filling™, è un trattamento di ridensificazione cutanea sicuro, che aiuta a mantenere un aspetto sano e a combattere i segni di affaticamento, mantenendo uno stile di vita perfettamente naturale che aiuta a sentirsi meglio. Il trattamento di ridensificazione cutanea Light Filling™ è indicato per il viso, il collo il décolleté ed è adatto a qualsiasi età, quando compaiono i primi segni del trascorrere del tempo:
• Lineamenti affaticati e tirati
• Perdita di tono e di luminosità dell’incarnato
• Rughe e depressioni cutanee
• Pelle disidratata
Il protocollo, semplice ed efficace, prevede almeno 3 sessioni di trattamento a intervalli di 3 settimane da ripetere 2 volte l’anno, in primavera, e dopo l’estate, anche per correggere l’eccesso di esposizione al sole dopo le vacanze e per migliorare la luminosità della pelle e ottenere un ringiovanimento generale.
L’IDRATAZIONE DELLA PELLE
All’alimentazione va implementata una corretta esposizione al sole, in relazione al proprio fototipo e una accurata idratazione.
L’idratazione costituisce un fattore essenziale, occorre reintegrare i liquidi eliminati dalla sudorazione. I detergenti aggressivi e profumati e le alte temperature creano il distacco delle cellule che può comportare delle macchie, occorre prediligere prodotti naturali che favoriscono la compattezza della pelle.
Dopo l’esposizione ai raggi UVA/UVB bisogna applicare sulla pelle un buon doposole che la idrati in profondità.
La pelle va curata e idratata tutto l’anno proprio per evitare macchie solari; il problema dell’iperpigmentazione cutanea colpisce oltre il 54 per cento delle donne fra i 20 e i 60 anni.
Ci sono dunque piccoli rituali di bellezza e accorgimenti quotidiani per preservare la bellezza della pelle: prima di andare a letto è fondamentale ad esempio eliminare le impurità in modo da far respirare la pelle e prevenire l’acne e le rughe. Un’altra abitudine per il benessere della nostra pelle è quello di idratare anche la pelle del contorno occhi che risulta più sottile e soggetta a segni di stanchezza come borse e occhiaie.