L’Estate è quasi finita e tornati a casa dobbiamo riprendere la routine quotidiana, anche per quanto riguarda la cura della pelle.
Può accadere che l’esposizione prolungata al sole, l’uso sbagliato di creme, l’alimentazione sregolata possano rendere la pelle secca dopo l’estate.
Allora, come rimediare?

Ecco qualche consiglio per reidratare la vostra pelle secca

Scegli le giuste creme

Una pelle secca ha bisogno di maggior nutrimento ma questo va scelto sempre con accuratezza. Un valido aiuto lo portano le creme contenenti aloe vera, antisettico e dall’effetto calmante. Infatti questa pianta riesce a riportare la pelle al suo naturale equilibrio, idratandola in profondità.
In natura anche la rosa mosqueta aiuta a rigenerare i tessuti di una pelle disidratata e a migliorare l’aspetto rendendolo più radioso.

Usi gli olii?

Gli olii sono utilissimi perché regalano un’idratazione ancora più intensa. In particolare l’olio di mandorle dolci, di jojoba e di germe di grano aiutano a riportare la pelle ai suoi massimi livelli di idratazione e salute. È importante ricordare però che l’olio va sempre applicato sulla pelle umida e mai asciutta.

Idratati anche dall’interno

Per far ritornare la tua pelle secca al suo normale splendore ricordati che questo passa anche dall’interno. Bevi molta acqua e tisane specifiche che aiutano a depurarti dalle tossine accumulate.
Ricordatevi che curare la vostra pelle secca dopo l’estate vi aiuterà anche a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Ecco quindi una mini guida di cose che non dovete assolutamente fare dopo l’estate se avete una pelle disidratata:
1. Usare prodotti aggressivi
2. Limitate i cibi ricchi di sale
3. Non esagerate con i profumi ricchi di alcol
4. Mangiate bene: più frutta e verdura

Date un’occhiata inoltre ai trattamenti estetici che svolgiamo presso il nostro
studio medico Franceschelli. Contattaci per ogni informazione.