#menopauseboost, rivoluzione menopausa: è nato il movimento che vuole dare voce a tutte le donne

 

Il 18 ottobre, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MENOPAUSA , è nato il movimento di donne per le donne #menopauseboost, movimento ideato e portato avanti da Michela Taccola, alias Faceboost, con un evento a Milano a Palazzo delle Stelline, che ha raccolto le testimonianze preziose delle donne e i consigli dei medici membri del comitato scientifico, Marco Gambacciani, Cinzia Polo e Antonella Franceschelli.

Obiettivo principale di questo movimento è quello di sfatare miti, tabù, retaggi culturali sulla menopausa che ci opprimono da decenni, dare la possibilità a tutte di acquisire maggiore consapevolezza ed essere correttamente informate sul tema, al fine di poter vivere nei migliori dei modi questa fase della vita.

Abbiamo deciso di dare vita al #menopauseboost, un movimento del tutto rivoluzionario, per permettere a tutte di sentirsi finalmente coinvolte e creare uno spazio “safe” dove poter esprimere le proprie idee e dare voce ai propri pensieri, lontano da sentimenti di inadeguatezza e paura del giudizio.

Dai dati italiani del 2021 emerge che, a fronte di 4.4 milioni di donne in postmenopausa sintomatiche, solamente 186.000 (circa il 4%) di esse assume terapie ormonali idonee. Tutti i sintomi che da sempre sono vissuti come “strani” e motivo di vergogna dalla maggior parte delle donne non sono ineluttabili e le terapie per contrastare questi disturbi esistono e sono tante, personalizzabili per ognuna.

Ne parleremo insieme nei prossimi eventi di #menopauseboost, prossima tappa Roma… stay tuned!

 


Se vuoi avere altre informazioni, contatta il nostro studio medico estetico a Roma.

Oppure potresti: