JUVEDERM VOLITE – QUANDO LA NOSTRA PELLE HA UN BELL’ASPETTO, CI SENTIAMO MEGLIO!
Sono molti però i fattori che interferiscono nel farci mantenere una pelle giovane e fresca. Infatti, la qualità della pelle è collegata al nostro stile di vita: stress, esposizione solare senza protezione, smog, alimentazione poco corretta, fumo, influenzano, in maniera radicale l’aspetto del nostro derma, creando alcune problematiche specifiche e persistenti, come rughe e perdita di elasticità.

COME POSSIAMO ALLORA PRENDERCI CURA A FONDO DELLA NOSTRA PELLE GRAZIE A JUVEDERM VOLITE?

Juvéderm Volite è un trattamento innovativo, a base di acido ialuronico (sostanza già presente nel nostro derma) cross-linkato, il primo con tecnologia VYCROSS®, che permette di rendere la pelle più compatta, elastica e idratata, anche in una sola seduta. Possiamo considerarlo un ibrido tra biorivitalizzazione e filler.

Il concetto di biorivitalizzazione consiste in un trattamento anti-aging che utilizza prodotti biocompatibili e riassorbibili per riattivare la condizione fisiologica della pelle. Infatti, quando l’acido ialuronico presente nel nostro derma diminuisce, la pelle perde il suo giovane aspetto, appaiono le prime linee e si formano le prime rughe.

I prodotti bioristrutturanti, come Juvéderm Volite, riattivano il metabolismo ed il turnover cellulare stimolando la produzione di nuovo collagene con un miglioramento di elasticità, morbidezza ed idratazione. Nello stesso tempo hanno un effetto anti ossidante/idratante, proteggendo la pelle dai radicali liberi e favorendo il richiamo di acqua nei tessuti.

Questo prodotto consente di ottenere risultati visibili sin dal primo trattamento, è molto delicato per il paziente, poiché contiene anche della lidocaina, e permette di avere risultati visibili fino a 9 mesi con un’unica sessione di trattamento.

IN CHE CONSISTE IL TRATTAMENTO?

Si tratta di piccole iniezioni di acido ialuronico sulla zona da trattare.

Cos’ha di diverso da una biostimolazione?

La differenza sostanziale sta nel fatto che Juvéderm Volite è stato progettato per ottenere risultati visibili immediatamente e soprattutto stabili per circa 6-9 mesi, e il tutto con un solo trattamento.

Questo è reso possibile grazie ad una tecnologia innovativa che vede l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare combinarsi con un processo di cross-linking che consente una maggiore resistenza alla degradazione cutanea, favorendo una permanenza maggiore nel derma. Questo prodotto inoltre si rivela molto adatto anche per correggere imperfezioni molto piccole, come le cicatrici dell’acne. In questo senso può rivelarsi ideale anche per pelli particolarmente giovani.

QUALI SONO I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DEL TRATTAMENTO CON JUVEDERM VOLITE?

Subito dopo il trattamento la cute può essere leggermente arrossata e nel giorno seguente si può avere un lieve gonfiore dell’area. Si possono verificare dei piccoli ematomi. Il trattamento non è indicato in pazienti allergici alla lidocaina. Ad ogni modo è sempre necessario effettuare una valutazione cutanea con il medico prima di effettuare qualunque trattamento, in modo da valutarne l’opportunità prescrittiva, le controindicazioni e i possibili effetti collaterali.