La Criolipolisi è un trattamento di ultima generazione, che sta sconvolgendo il mondo della medicina estetica! Grazie a questa tecnica è infatti possibile eliminare le zone di grasso localizzato semplicemente grazie all’azione del freddo.
Questo macchinario ha una tecnologia innovativa ed indolore, che ci permette di evitare trattamenti chirurgici estremi, come la liposuzione, riducendo l’adipe attraverso il raffreddamento della zona da trattare (che può essere pancia, fianchi, culottes de cheval), senza effetti negativi sulle aree trattate. La procedura è svolta in regime ambulatoriale, non ha particolari controindicazioni e ci permettere di riprendere subito dopo tutte le nostre normali attività quotidiane. Grazie al meccanismo “apoptotico” ed al processo infiammatorio indotti, il grasso viene riassorbito o eliminato naturalmente dal nostro corpo nei successivi 45/60 giorni.
Il vantaggio della criolipolisi è quello di potersi preparare all’estate in modo rapido e sicuro, ottenendo un vero e proprio lifting delle aree trattate e dicendo addio per sempre a quei fastidiosi inestetismi dovuti al grasso localizzato.
Come avviene il trattamento?
Dei manipoli o piccole ventose (di diverse dimensioni), vengono applicati sull’area da trattare, innescando un meccanismo di suzione e raffreddamento, che permette di raggiungere temperature di – 3° per trenta/quaranta minuti, determinando così il congelamento delle cellule adipose, che provocano il riassorbimento del grasso nei 45/60 giorni successivi. Esposte a una lunga e controllata bassa temperatura, le cellule e gli accumuli grasso vengono distrutti senza intaccare i tessuti circostanti (pelle, vasi sanguigni, nervi, muscoli, etc.).
Quando è indicato questo trattamento?
Il trattamento è indicato per quelle zone del corpo che presentano eccessivo tessuto adiposo. Questo può essere stabilito attraverso un check up da un medico competente. Il trattamento è indicato a tutti, tranne nei casi in cui il soggetto è affetto da malattie legate al freddo o in stato di gravidanza.
Infine..
Questo trattamento innovativo ci permette di sciogliere in modo graduale ma permanente i nostri accumuli di tessuto adiposo. Infatti le cellule adipose, che muoiono durante il processo di congelamento, non potranno più riformarsi. E tutto questo in soli 40 minuti e in regime ambulatoriale, senza ausilio di aghi né anestesia, adatto a tutti i tipi di pelle ed età.
In ogni caso è sempre opportuno rivolgersi ad un medico esperto, che controllerà il nostro stato di salute e saprà indicarci se questo è il trattamento che fa per noi!