Trattamenti di medicina estetica: come valorizzare l’aspetto del viso per le occasioni speciali?

Si avvicinano le festività e aumentano le occasioni per stare insieme e le serate speciali nelle quali ci piace apparire al massimo delle proprie potenzialità.

Quali sono i trattamenti di medicina estetica veloci indicati in previsione di una serata speciale?

Quando ci sono delle occasioni speciali, possiamo ricorrere non solo alla cura della pelle con la cosmesi mirata, le biostimolazioni, la radiofrequenza ed i peeling, ma anche ai “pronto intervento”, ossia ai trattamenti correttivi in grado di migliorare rapidamente il proprio aspetto e di enfatizzarne i punti di forza. Quindi è il momento di pensare ad un trattamento con la tossina botulinica per alleggerire le rughe di espressione e mostrare un volto più disteso. Non dobbiamo dimenticare che l’effetto della tossina non sarà visibile subito, ma dopo 7-15 giorni circa e potrebbe essere necessario un piccolo ritocco dopo il trattamento, quindi va programmato per tempo, possibilmente l’ideale sarebbe un mese prima di un evento speciale. È il momento per pensare anche ad un filler con acido ialuronico, in grado di migliorare i contorni del viso, riproporzionarne le forme e valorizzarne l’aspetto e la luminosità. Anche in questo caso meglio intervenire almeno 7 giorni prima di un evento speciale, per evitare che i piccoli segni del trattamento possano essere evidenti.

Trattamenti di medicina estetica: cosa fare all’ultimo?

Il trattamento combinato di maggior effetto immediato è senz’altro la radiofrequenza del viso abbinata ad un peeling PRX. Questi due trattamenti effettuati insieme da subito attenuano le piccole rughe, danno un aspetto più turgido al viso e uniformano il colorito. Si può abbinare a questo trattamento anche una seduta di Bioplexer per favorire l’assorbimento di acido ialuronico senza necessità di fare iniezioni.

Con i cosmetici possiamo giocare con molecole botox-like, in grado per qualche ora di alleggerire l’aspetto delle rughe di espressione, come ad esempio Antrox night di NewFadem oppure Fillast double action E and L per la zona contorno occhi e labbra, disponibile solo on line e negli studi medici professionali.

Se poi vogliamo un’azione di distensione su tutto il viso, possiamo utilizzare la crema specialistica Fillast Flash, con peptidi botox like, acido ialuronico e inibitori della ialuronidasi. È una crema solo per le occasioni speciali, con una durata di effetto di circa 4-6 ore.

Per le rughe nasogeniene (le rughe che vanno dalle ali del naso agli angoli della bocca e le altre rugosità del viso), potremo utilizzare una crema siliconica, in grado di riflettere la luce e di dare l’illusione ottica del riempimento della ruga, come ad esempio SVR Siero Antiage riempitivo.

Per favorire la tenuta del trucco e dare un aspetto meno lucido alla pelle, come base possiamo utilizzare una crema con azione anche di “primer” specifica per pelli grasse, come Primaecure Mat di Cosmetici Magistrali.