La Dott.ssa Antonella Franceschelli si è laureata con lode in medicina e chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma nell’ottobre 2002, è iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Roma con posizione 52473.
Consegue con lode nel 2006 il diploma di formazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma e nel 2007, sempre con lode, la specializzazione in Medicina Interna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma.
Nel 2009, unica italiana alla prima Summer School dell’International Association for the Study of Obesity, consegue a Cambridge (UK) il titolo di Member of the Specialist Certification of Obesity Professional Education, qualifica internazionale di esperto nel trattamento dei pazienti obesi. Da sempre ha un interesse particolare per il trattamento dei bambini sovrappeso e obesi e nel 2014 si perfeziona a Firenze in Alimentazione e Nutrizione pediatrica.
Nel 2011 consegue il titolo di dottore di ricerca in Nutrizione Clinica e Preventiva presso l’Università degli Studi di Roma Torvergata.
Dal 2007 è docente della scuola di specializzazione in medicina estetica della Società Internazionale di Medicina Estetica nell’insegnamento “sovrappeso e obesità”.
Attualmente insegna medicina estetica come medico tutor agli ambulatori di medicina estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina in Roma e coordina uno dei gruppi di lavoro dello stesso servizio ambulatoriale.
Durante il suo percorso di formazione professionale, ha effettuato soggiorni di studio all’estero in Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito ed ha collaborato a fini di ricerca con il servizio di Nutrizione Enterale del Policlinico Umberto I di Roma.
È autrice di articoli di nutrizione pubblicati su riviste internazionali indicizzate ed ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali nel ruolo di relatore, moderatore e discente. Lavora anche come consulente e formatore di altri medici per aziende private del settore della medicina estetica.
Mettiti in contatto con lo studio medico Franceschelli
Dott.ssa Laura di Felice
La dott.ssa Laura di Felice è un Medico Estetico Specialista in Patologia Clinica e Biochimica Clinica.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’ottobre 2013, ed è iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Roma con posizione 60870.
Nel Dicembre del 2018 consegue la Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con lode, e nel 2019 consegue il diploma di formazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma. Nello stesso anno esegue un Tirocinio formativo di Medicina Estetica presso la Clinica Paideia di Roma, come collaboratrice della dott.ssa Gloria Trocchi.
La dott.ssa mette al servizio dei pazienti la sua competenza, privilegiando protocolli terapeutici che contemplino un approccio preventivo generalizzato ed un approccio correttivo mirato, assicurando un risultato che dia la percezione di naturalezza e non di fatto iatrogeno, dedicando la sua professione a trattamenti Medico-Estetici che risolvano inestetismi estetici attraverso tecniche che evitano la chirurgia estrema.
Attualmente è consulente Medico presso il Dipartimento di Medicina di Laboratorio dell’ Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina in Roma. Da Gennaio 2019 è collaboratrice attiva presso il nostro studio di Medicina Estetica: si occupa di correggere gli inestetismi del corpo utilizzando le principali apparecchiature e tecnologie di cui è fornito il nostro studio (come Carbossiterapia, Radiofrequenza, Criolipolisi, ecc.) e dei trattamenti che donano nuova giovinezza alla pelle.
Dott.ssa Isabella Innocente
La dott.ssa Isabella Innocente è la nostra specialista in Scienze della Nutrizione Umana e si occupa, presso il nostro studio, di Dietologia e Dietetica Applicata.
Laureata con Lode in “Dietologia e Dietetica Applicata”, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nel 2000 esegue un Corso di Perfezionamento in Scienze Motorie, con Indirizzo “Tecnico Sportivo”. Nel 2002 consegue una Laurea di Primo Livello in Dietista, presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, e nel 2004 una Laurea specialistica di II livello in Scienze della Nutrizione Umana, con lode, sempre presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Autrice di numerose pubblicazione scientifiche, la dott.ssa Innocente ha collaborato a diverse attività di ricerca con la Cattedra di Alimentazione e Nutrizione Umana del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, diretta dal Prof. Antonino De Lorenzo. Vincitrice del Primo premio per il miglior Abstract per il lavoro “Effect of different Sports and Body Composition in higly trained athletes.” XXXI Congresso Nazionale SINU Napoli 15-17 nel Marzo 2000. Tra il 2001 e il 2005 partecipa e collabora al Progetto O.R.M.A. (Obiettivo Regionale Monitoraggio Alimentare), un’Indagine Epidemiologica Nutrizionale nell’età scolare dai 6 ai 14 anni e al progetto per la Valutazione della Composizione Corporea tramite le metodiche Antropoplicometriche ed Impedenziometriche, dei soggetti nelle Province della Regione Calabria e della Regione Lazio. Ha inoltre collaborato con la ditta di ristorazione collettiva “Kemihospital” ed per elaborazione del Dietetico Ospedaliero per la zona del Viterbese. Dal 1998 ad oggi ha lavorato con molti con medici estetici, chirurghi plastici e psichiatri, per il controllo dell’alimentazione in pazienti prima di essere sottoposti ad interventi di chirurgia estetica e con problematiche del disturbo del comportamento alimentare. Collaboratrice del nostro studio dal 2018, la dott.ssa Innocente si occupa di dare consulenza ai nostri pazienti in campo alimentare, effettuando un’analisi corporea specifica ed elaborando una prescrizione dietologica personalizzata.
Dott. Antonio Soverina
Il Dott. Antonio Soverina consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il massimo dei voti, LODE e menzione della commissione al momento della proclamazione.
Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo con il punteggio di 270/270 presso l‘Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Consegue il diploma in Dietetica e Nutrizione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con una tesi particolarmente apprezzata dalla commissione esaminatrice.
Consegue il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi che è stata oggetto di numerose relazioni congressuali.
Diplomato con lode presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FateBeneFratelli di Roma.
Medico iscritto al Pubblico Registro dei Medici Tricologi.
Il Dott. Antonio Soverina si aggiorna costantemente e frequenta regolarmente corsi e workshop vantando numerose partecipazioni, in qualità di relatore, nelle sessioni dedicate alla Tricologia dei principali Congressi Nazionali ed Internazionali del settore.
Dott. Francesco Bellucci
Speciallizzato in Chirurgia plastica, dermatochirurgia, oncologia cutanea. Dirigente medico di I livello in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Melanoma and Skin Cancer Unit. Responsabile ambulatorio follow-up melanoma. Fellowship in Chirurgia Plastica e Microchirurgia.
Medico in formazione specialistica. SC Chirurgia maxillo-facciale, IIPoliclinico, Università degli Studi di Napoli. Nel 2017 Riconoscimento del titolo di Medico e di Specialista in Chirurgia da parte di MEBEKO (Ufficio federale della sanità pubblica, Commissione delle professioni mediche). Perfezionamento Universitario in Dermatologia Estetica e Correttiva. Università degli Studi di Napoli.