Criolipolisi

STUDIO MEDICO FRANCESCHELLI – MEDICINA ESTETICA ROMA

Criolipolisi

STUDIO MEDICO FRANCESCHELLI – MEDICINA ESTETICA ROMA

Criolipolisi

STUDIO MEDICO FRANCESCHELLI – MEDICINA ESTETICA ROMA

Criolipolisi

Che cos’è la Criolipolisi? E come funziona?

Quando parliamo di Crioadipolisi, parliamo di un trattamento di ultima generazione che permette di eliminare le zone di adipe localizzato grazie all’azione del freddo. Il macchinario si avvale dell’ausilio di 4 manipoli che vengono applicati sulla zona di adipe e che tramite un meccanismo di suzione e di raffreddamento (fino a – 10°), provocano la morte delle cellule di grasso, disgregandole ed impedendone il riformarsi. Questa procedura si avvale di una tecnologia indolore, che ci permette di evitare trattamenti chirurgici estremi, come la liposuzione, riducendo l’adipe attraverso il raffreddamento della zona trattata. Questo tipo di procedura è indicata perciò per tutte quelle zone del corpo che presentano una adiposità localizzata, come le coulotte de cheval, i lombi o l’addome. Grazie al meccanismo “apoptotico” ed al processo infiammatorio indotti, il grasso viene riassorbito o eliminato naturalmente dal nostro corpo nei successivi 45/60 giorni. La procedura è svolta in regime ambulatoriale, non ha particolari controindicazioni. Il trattamento è indicato a tutti, tranne nei casi in cui il soggetto sia affetto da malattie legate al freddo o in stato di gravidanza. Il vantaggio che ci da questo trattamento è quello di ottenere un fisico più asciutto e scolpito in modo rapido e sicuro, ottenendo un vero e proprio effetto lifting delle aree trattate e dicendo addio per sempre a quei fastidiosi inestetismi dovuti al grasso localizzato.

Assolutamente no. Il trattamento ha una durata di circa un’ora e non è per niente doloroso né invasivo. La pelle della zona da trattare viene cosparsa con un apposito gel e collegata ad un manipolo in silicone, una sorta di grande ventosa che, unita al macchinario, si occupa del processo di raffreddamento. La procedura si fa comodamente sdraiati, e durante l’ora di trattamento si può tranquillamente leggere una rivista e rilassarsi. Inoltre, subito dopo, è possibile riprendere tutte le attività quotidiane.

Il primo tra tutti i vantaggi è che non è invasivo: a differenza di un intervento chirurgico questa procedura viene effettuata in regime ambulatoriale, e, dopo un’ora, è possibile riprendere qualsiasi tipo di attività. Inoltre non danneggia in alcun modo la pelle o i tessuti circostanti e non lascia nessuna cicatrice. Già dopo la prima seduta è possibile ottenere risultati permanenti, tanto quanto la liposuzione (ovviamente i risultati variano da persona a persona, secondo la capacità del nostro organismo di eliminare le cellule adipose). Un altro aspetto positivo è che non esiste alcun tipo di controindicazione a questo trattamento: gli unici effetti collaterali che potrebbero mostrarsi sono un lieve rossore o qualche ematoma sulla zona trattata, che svaniscono nel giro di poche ore. I risultati che si ottengo sono definitivi: una volta eliminati, gli eccessi adiposi localizzati non vanno più a riformarsi, purché si conduca uno stile di vita sano ed equilibrato.

No, come detto in precedenza la Criolipolisi non ha nessun effetto collaterale. Potrebbe solo presentarsi, dopo la seduta, un leggero rossore o qualche piccolo ematoma nella zona appena trattata. Tuttavia questi piccoli segni sono sempre transitori e reversibili.

Non può essere utilizzata per curare l’obesità. Infatti, il macchinario agisce su zone con adipe localizzato, e non diffuso, perché altrimenti sarebbe impossibile trattarle inserendo la pelle nell’apposito manipolo.

In ogni caso per questo tipo di trattamento è sempre e comunque consigliata la supervisione medica ed una prima visita valutativa.

Richiedi un consulto per questo trattamento

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Accetto il consenso del trattamento dei dati sulla Privacy