Lifting del volto. Il viso perde tono e compaiono le rughe

Quando gli anni passano, i contorni del viso tendono ad essere meno marcati ed i volumi a ridursi, dando nel complesso, un aspetto più stanco e cadente al volto.

Lifting del volto. Come si può migliorare l’aspetto del viso senza ricorrere ad interventi chirurgici e senza stravolgersi i connotati?

E’ possibile con le moderne tecniche di medicina estetica ottenere dei risultati paragonabili a quelli di un lifting chirurgico, senza affrontare i rischi e i costi di una sala operatoria.

Lifting del volto. Come migliorare l’aspetto di fronte e occhi?

Per quanto riguarda il terzo superiore del volto, la tossina botulinica permette di rilassare i muscoli di espressione e quindi di attenuare le rughe di fronte ed occhi, in particolare le rughe perioculari (cosiddette “zampe di gallina”) e le rughe glabellari, ossia le antiestetiche rughe verticali che si formano fra le due sopracciglia. Per valorizzare lo sguardo è possibile anche lavorare sull’apertura del sopracciglio con dei fili riassorbibili in PDO e aiutarsi anche con il disegno del sopracciglio tramite il tatuaggio dello stesso. Inoltre è possibile intervenire anche sulla palpebra effettuando una blefaroplastica non chirurgica con plexer.

Lifting del volto. Come effettuare un lifting non chirurgico dei contorni del viso?

Il terzo inferiore del volto tende con gli anni a cedere, in particolare agli angoli del mento, dove si formano gli antiestetici “bargigli”. Questo fenomeno è legato alla perdita di volume del volto, sia per riduzione del grasso sottocutaneo che per riduzione dello spessore e del tono cutaneo. Un’ottima preparazione a qualunque trattamento di ripristino dei volumi del volto è un ciclo di sedute di radiofrequenza non ablativa, che permettono il recupero dell’elasticità della pelle e la rassodano, spronando la formazione di nuovo collagene. Successivamente, si passerà al ripristino dei volumi, tramite l’utilizzo di filler riassorbibili come l’acido ialuronico e/o il calcio idrossiapatite. Per dare un ulteriore sostegno ci potremo avvalere dell’impianto di fili riassorbibili in PDO sui contorni del viso e sul collo. In questo modo otterremo un risultato soddisfacente e duraturo, con un trattamento antiaging a tutto spessore, senza stravolgere il proprio aspetto.