Il lifting liquido è una procedura non chirurgica di medicina estetica che mira a ringiovanire i tratti del volto, simulando gli effetti di un lifting chirurgico.

 

Lifting liquido: in che cosa consiste?

Per effettuare un lifting liquido si utilizzano metodiche miste di medicina estetica, personalizzate a seconda del paziente, che possono comprendere l’impianto di filler dermici a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio, impianto di fili di trazione, iniezioni di botox, peeling chimici e biostimolazioni con e senza aghi.

 

Quanto tempo dura la procedura?

La procedura si può eseguire in un’unica seduta o in più sedute a seconda delle esigenze del paziente e del programma terapeutico e dura in media 45 minuti. L’efficacia del trattamento va dai 6 ai 12 mesi.

 

Quali precauzioni adottare dopo un lifting liquido?

Le attenzioni da seguire sono le stesse delle singole procedure eseguite.

 

Ci saranno segni in viso dopo un lifting liquido?

Normalmente eseguiamo questa procedura utilizzando microcannule per ridurre al massimo il downtime post intervento. E’ possibile avere un po’ di gonfiore e rossore dopo la procedura e qualche piccolo ematoma, che di norma passa in pochi giorni.

 

Quanto costa un lifting liquido?

Non può esserci un costo predefinito per questo tipo di procedura perché è per sua natura un trattamento che va studiato su misura sul viso del paziente a seconda del suo grado di invecchiamento cutaneo.

 

 


Se vuoi avere altre informazioni, contatta il nostro studio medico estetico a Roma.

Oppure potresti: