Possibile dimagrire con il bite?

Il bite Dental Slim Up è un dispositivo che viene applicato nella bocca dall’odontoiatra per rallentare la velocità di masticazione e ridurre la dimensione del palato. Una delle maggiori cause di aumento ponderale è proprio la voracità nel mangiare e l’incapacità di saziarsi. Il bite agisce su questi due elementi.

Quali pazienti possono utilizzare il bite per dimagrire?

Il bite è adatto a tutti quei pazienti che non riescono da soli con la dieta a perdere peso. Non sono adatti all’utilizzo del bite tutti coloro che hanno patologie odontoiatriche in atto, come ad esempio carie, ascessi o piorrea.

Quali esami bisogna fare prima di applicare il bite?

Per applicare il bite è necessario fare una valutazione odontoiatrica che escluda patologie in atto e le curi qualora fossero presenti. Dopo di che si prenderanno le impronte del cavo orale e in pochi giorni il bite sarà pronto per essere applicato.

Il bite si può rimuovere?

Il bite viene applicato in maniera tale che il paziente non possa rimuoverlo da solo ma solo con l’aiuto dell’odontoiatra. Esiste una tipologia di bite mobile che può essere utilizzato nella fase di mantenimento dei risultati su discrezione del curante.

Dopo quanto tempo và rimosso il bite per dimagrire?

Il bite ha una durata di vita media di 3 mesi. Al termine dei tre mesi si potrà applicare un nuovo bite, se c’è ancora un eccesso ponderale importante. Si potrà concordare anche l’applicazione del bite mobile.

Che tipo di risultati possiamo ottenere con l’applicazione del bite Dental Slim Up?

Il Dental Slim Up permette di accelerare il processo di dimagrimento e di ottenere un dimagrimento superiore al 10% del peso di partenza in circa in tre mesi.

Che tipo di alimentazione bisogna seguire quando si applica il bite?

Durante le prime settimane di trattamento per dimagrarire con il bite sarà opportuno mangiare cibi soffici come ad esempio pesce o carne macinata, yogurt, riso e mangiare le verdure solo passate. In questo modo ci si abituerà gradatamente alla presenza del bite. Successivamente sarà possibile introdurre anche alimenti di maggiore consistenza ma andranno sempre evitati durante i tre mesi di terapia tutti gli alimenti molto duri o croccanti come taralli, torrone, pane tostato etc. per il rischio di rottura del dispositivo.

Quali sono gli effetti collaterali del trattamento?

L’unico effetto collaterale è un piccolo impaccio nell’eloquio nei primi giorni di terapia. In alcuni soggetti si possono formare delle piccole erosioni sulla punta della lingua sempre nei primi giorni di trattamento. Tutti questi effetti collaterali sono transitori e sempre reversibili.