Si intende per Beautification tutto l’insieme dei trattamenti volti a migliorare l’aspetto del volto.

In sostanza normalmente in medicina estetica si trattano degli inestetismi o si correggono i segni del passare del tempo.

Con la Beautification invece si valorizza un volto già bello, mettendo in luce i suoi punti di forza.

Quali sono i trattamenti che si utilizzano per effettuare un processo di Beautification?

Il trattamento più utilizzato è il filler di acido ialuronico, posizionato in modo da migliorare il profilo della paziente e realizzare quello che viene chiamato un “V shape” o “Top model look”, ossia modificare i volumi del volto in modo da conformarlo alla forma di una triangolo che abbia l’apice sul mento.

Vengono poi tipicamente corretti anche la forma del naso con il rinofiller e viene dato un po’ più di volume ed estroflessione alle labbra per aumentarne la sensualità e la femminilità.

Esistono dei canoni aurei di riferimento?

La maschera aurea realizzata dal dottor Stephen R.Marquardt, chirurgo maxillo-facciale americano, costituisce un canone di riferimento della bellezza ideale.

Personalmente trovo utile avere degli ideali di bellezza di riferimento, ma non amo le bellezze standardizzate. Trovo che il compito della medicina estetica sia quello di massimizzare il potenziale di ognuno alla ricerca del benessere psico-fisico della persona e non quello di conformarsi a degli standard.

Quanto dura l’effetto di un trattamento di Beautification?

I filler di acido ialuronico che si utilizzano in questo caso sono filler volumetrici e hanno una durata fino a 12 mesi.

 

Se vuoi avere altre informazioni, contatta il nostro studio medico estetico a Roma.